Il massaggio ayurvedico è una tecnica molto speciale che agisce in profondità sulla muscolatura e sui tessuti molli. L’antico sistema ayurvedico considera il massaggio una delle fasi più importanti del processo di guarigione, oggi vediamo come funziona il servizio Massaggio Ayurveda Milano di massaggiotantra.eu!
Il Massaggio ayurvedico ha una serie di effetti positivi molto importanti! Di seguito riportiamo i principali e più apprezzati:
Le tecniche sopra citate sono solo una piccola parte delle pratiche di massaggio ayurvedico, che coinvolgono un numero enorme di varianti. C’è anche da specificare che la selezione della ciclicità, della forza degli effetti manuali e persino del tipo di olio utilizzato, viene effettuata rigorosamente individualmente. Nonostante il sorprendente effetto di rilassamento, il massaggio ayurvedico è prima di tutto una procedura volta a risvegliare l’energia vitale in grado di ripristinare la rigenerazione e il ringiovanimento del corpo.
L’Ayurveda aiuta non solo il corpo, ma anche la mente e l’anima. Con insonnia, ansia e irrequietezza, questi massaggi calmano, rilassano, aumentano la fiducia in se stessi. Migliorano anche il sistema immunitario del corpo. Stress cronico e depressione, insonnia, esaurimenti nervosi, paure e desideri; esauriscono il nostro campo energetico e causano molte malattie. Le mani gentili e calde dei nostri Maestri ti aiuteranno a liberarti di questi sintomi.
La tecnica indiana è progettata per un effetto complesso. Nelle tecniche classiche orientali vengono utilizzati attivamente balsami nutrienti a base di erbe medicinali. Il massaggio ayurvedico con olio richiede l’uso di cosmetici esclusivamente naturali. La procedura viene eseguita da uno o due Massaggiatori. I metodi classici si basano sulla stimolazione sincrona di centri energetici accoppiati. Le procedure eseguite da due massaggiatori portano il massimo effetto. Ma in Ayurveda ci sono anche massaggi per la cui attuazione, bastano solo un paio di abili mani. Il massaggio utilizza olii essenziali naturali. Inoltre, in alcuni rituali vengono utilizzate erbe medicinali, pietre fredde e calde. I massaggiatori usano i movimenti di picchiettare, schiacciare, impastare, accarezzare. Il massaggio con olio è una procedura piacevole e indolore.
Immaginate due o più mani calde (a volte questo massaggio viene eseguito da due o anche tre massaggiatori) che spalmano miscele oleose dall’odore dolce sul corpo, con movimenti lenti e morbidi. Le mani scivolano lungo i muscoli su entrambi i lati della colonna vertebrale. Partono dal bacino, accarezzando l’intera schiena con ampi movimenti leggeri. Quindi si girano dagli avambracci, toccando leggermente il collo, tornando nella parte bassa della schiena. Questi movimenti vengono ripetuti più e più volte. La pressione sulla pelle aumenta gradualmente e le mani tirano delicatamente la pelle e spingono attraverso i muscoli sul lato destro della schiena, quindi a sinistra.
Le dita iniziano a lavorare delicatamente, massaggiando le parti del corpo lungo la colonna vertebrale. Progressivamente le mani esperte dei massaggiatori, individuano le parti del corpo dove si è accumulata la tensione. Il paziente tocco dopo tocco si rilassa, dimenticando la pressione delle dita e godendosi la profonda sensazione di beatitudine.
massaggiotantra.eu è un centro dove si intrecciano antiche tradizioni indiane e approcci moderni. Offriamo trattamenti Ayurvedici volti a ringiovanire, migliorare il flusso di energia, stimolare la circolazione sanguigna, liberare il corpo dalle tossine e dalle tensioni muscolari. La diversità delle tecniche utilizzate regalerà a tutti un piccolo pezzo d’India. Attrezzature, oli, erbe, spezie e molti altri elementi sono stati infatti portati da questo paese esotico. I nostri massaggiatori seguono principi secolari di massaggio, pranayama e yoga. Grazie a un approccio individuale, gli specialisti determinano prima le cause dei disturbi nel corpo. L’atmosfera piacevole, il personale cordiale, lo stile indiano ti daranno salute e tranquillità. Qui un ambiente così lontano dell’India, insieme ai suoi insegnamenti, si fa più vicino.
Una volta, come dice la leggenda, un indiano di nome Chavana meditò a lungo in riva al lago. Si ricoprì tutto il corpo di argilla, solo i suoi occhi brillavano come pietre preziose. Furono questi occhi scintillanti che vide la figlia del re Shariati, la bella Sukanya. Non riusciva a capire cosa c’era davanti a lei. Poi, per curiosità, punse l’occhio di Chavana con una spina. Il sangue scorreva, la meditazione veniva interrotta. Per calmare il saggio indignato, il re dovette sposare sua figlia. Ma Chavana era vecchio e rugoso, e sua moglie era giovane e bella. Poi il saggio Chavana, usando una ricetta speciale, riprese la sua giovinezza.
Questa leggenda indiana è in parte collegata al massaggio ayurvedico. Ayurveda significa “scienza della vita” in sanscrito. Uno dei più antichi sistemi di guarigione umana: ha quasi 4 mila anni. Secondo esso, ogni persona può cambiare e controllare la propria vita, prevenendo la malattia e la vecchiaia prematura, perché la causa di ogni malattia è la disarmonia del corpo e dello spirito, secondo i saggi indiani. Se una persona è in grado di capirlo e seguire i consigli della Natura stessa, il suo corpo sarà in grado di trovare l’equilibrio e, di conseguenza, vivrà molto più a lungo.
Speriamo di essere riusciti a farvi percepire quali vantaggi potreste ottenere da questo massaggio. Il servizio Massaggio Ayurveda Milano di massaggiotantra.eu è sempre disponibile per dare maggiori informazioni.
Online