Il massaggio tantra è una pratica sia individuale che di coppia. Oggi prendiamo in esame il massaggio tantra per coppie Milano, una pratica che sta prendendo piede nella city. Se volete regalarvi un percorso di benessere e relax, condito con tanto eros, il massaggio di coppia Tantra è un’esperienza da provare!
Perché fare un massaggio di coppia e perché proprio il massaggio tantrico? Sicuramente parliamo di un’esperienza differente rispetto ai massaggi tradizionali, nel tantra sia l’uomo che la donna sono coinvolti in un’esperienza diretta mirata a conoscere meglio il proprio corpo, le proprie sensazioni e le proprie pulsioni (soprattutto sessuali). L’amore, la passione e il desiderio che nasce tra donna e uomo tendono spesso a svanire, portando alla noia e al disincanto. Il Tantra aiuta a uscire dalla routine insegnando a sentire il proprio corpo, a essere presenti (qui e ora) e ad ascoltarsi. Gli effetti del massaggio tantrico di coppia sono notevoli, se ben fatto e se la coppia è ben disposta alla pratica si possano risolvere problemi sessuali come eiaculazione precoce o impotenza per l’uomo, o anorgasmia e carenza di desiderio nella donna. Questo, va specificato, a patto che i disturbi non abbiano una causa fisica ma siano legati a stress e momenti particolarmente delicati della vita.
Il massaggio avviene in un ambiente protetto, luci soffuse, candele, musica rilassante ed essenze, che introducono il massaggio. Perché nudi, la nudità è fondamentale? Si perché lasciando cadere i veli che coprono il corpo, cadono anche i veli che nascondono l’anima… Le coppie, nude, vengono fatte sdraiare l’una di fianco all’altra su una superficie sufficientemente rigida, un futon o anche un materasso adeguatamente tavolato. Spesso e volentieri il contatto delle mani è consigliato. Il massaggio dura tra i 60 minuti e i 120 minuti a seconda del metodo utilizzato dai massaggiatori. Inizialmente ci si dedica alla respirazione, normalizzando e portandola a essere profonda per stimolare un rilassamento diffuso. Il massaggio vero e proprio si realizza con un costante contatto tra massaggiatore e massaggiato.
N.B. nel caso della coppia possono esserci due massaggiatori (in genere una donna per l’uomo e un uomo per la donna) oppure un solo massaggiatore/trice. Il massaggio viene eseguito su viso e corpo, prima con movimenti lenti e molto delicati, poi applicando maggior energia. Un’alternanza di sfioramenti nelle parti intime più delicate e sensibili dà poi spazio a movimenti più vigorosi e sensuali. Vengono applicati olii profumati come quello di cocco che servono ad ammorbidire e nutrire la pelle, oltre che a facilitare la pratica.
Per prima cosa devi capire cosa sarà meglio per te: affinché il partner ti stia accanto durante il massaggio, o viceversa, la sua presenza ti incatenerà (ad esempio, avrai paura della sua eventuale gelosia). Sulla base di questo, puoi scegliere se fare la procedura nella stessa stanza del tuo amato partner e divertirti a vedere come si diverte, o in una stanza separata dove sarà più facile aprirsi completamente e comportarti in modo naturale. Successivamente, man mano che acquisisci esperienza tantrica, puoi cambiare l’approccio a questa scelta.
Questa scelta è influenzata da due fattori: in primo luogo, i sentimenti e i desideri di una donna (sarà contenta del tocco di un’altra donna, o ha bisogno della presenza di un uomo per una vera eccitazione), e in secondo luogo, la possibile gelosia di un compagno. Un uomo molto spesso piace e ancora più eccita quando il suo partner viene massaggiato da una donna, inoltre, alcuni uomini sono gelosi e non vogliono vedere un altro uomo accanto al loro partner. Pertanto, molte donne, per motivi di pace e armonia nelle relazioni, preferiscono scegliere due massaggiatrici. Cercate di discutere francamente prima del massaggio, per capire i desideri e le esigenze di ognuno di voi.
Il massaggio tantrico porta a entrambi i destinatari un profondo rilassamento, rivela sensualità, provoca eccitazione sessuale. La sensazione di intimità con un massaggiatore o una massaggiatrice, proprio come l’intimità con un partner, provoca una sensazione di felicità, accompagnata da uno stato di gioia, euforia ed estasi. Ecco perché il massaggio tantrico sta diventando sempre più popolare tra uomini, donne e coppie di partner. Il grado di apertura dell’individuo è spesso diverso da quello della coppia nel suo insieme e ciò che è giusto per uno può non essere adatto alle esigenze della coppia.
Se una coppia vuole sperimentare appieno gli effetti del massaggio tantrico e allo stesso tempo non vuole oltrepassare determinati confini, i massaggiatori dovrebbero essere avvertiti in anticipo di cosa è accettabile e cosa non lo è. Le sensazioni durante il massaggio possono essere molto intense, fino all’orgasmo. Se uno dei partner non vuole questo, il massaggiatore fin dall’inizio deve lavorare con le energie in modo da prevenire l’orgasmo. La delusione nel massaggio tantrico è possibile proprio quando i confini non sono stati definiti in anticipo e i desideri. Pensa in anticipo a cosa può e cosa non dovrebbe essere raggiunto durante la procedura, in modo che dia a entrambi un vero piacere e che tu sia felice di ricordarlo. Se ognuno di voi vuole qualcosa di diverso, i massaggiatori si concentreranno sui limiti e sui confini del più moderato dei partner. Se a entrambi piace il massaggio tantrico, lo si può ripetere in qualsiasi momento e la prossima volta, se lo si desidera, è possibile ampliare i confini di ciò che è consentito. Tuttavia è importante che l’esperienza sia positiva per entrambi, escludendo situazioni non volute. Il consiglio è quello di aprirsi l’uno con l’altro, in modo sensibile e comprensivo!
Dopo il rituale tantrico si percepisce meglio, tutto ciò che è nuovo. Usate il tempo successivo al massaggio per una passeggiata insieme o sedetevi nel vostro bar preferito e parlate con il partner di come vi siete sentiti durante il massaggio, cosa vi è piaciuto, cosa vorreste sperimentare di differente in futuro. È probabile che il vostro partner vi sorprenderà piacevolmente.
Il massaggio tantrico per le coppie ha diversi benefici comprovati. Alcuni che possiamo evidenziare sono:
La descrizione di chi ha provato questo massaggio è quella di essere stati sferzati da un vortice di emozioni fortissime. In effetti l’obiettivo del massaggio tantrico è proprio quello di mettere “a nudo” gli istinti primordiali lasciandoli fluire, recependo da dove provengono e come si attivano! La coppia non dovrà fare assolutamente nulla a parte rilassarsi e godere delle carezze e degli sfioramenti di cui sarà oggetto.
Ovunque ci sia un/a professionista serio/a che possa provare la sua formazione. Si sconsigliano i centri massaggio che rivendicano tra le tante pratiche anche quello del massaggio Tantra. Si sconsigliano anche gli annunci su portali che non permettano di verificare il sito della professionista. Il sito della professionista, se presente, è un’ottima fonte di informazioni. Il consiglio resta quello di rivolgersi a un centro specializzato in massaggi Tantra. Lo studio Tantra Anima Orientale a Milano in zona Brera è a vostra disposizione per incominciare un percorso o semplicemente per farvi provare l’emozione del vero massaggio tantra per coppie Milano.
Online